facciamo i capelli alle bambole

Certo che si 🙂 non le vogliamo mica pelate 🙂 🙂

Dunque, fare i capelli puo essere facilissimo, con risultati soddisfacenti, ma anche più complesso con risultati migliori ( la scoperta dell’acqua calda 🙂 ). Per fare i capelli in modo semplice seguite queste indicazioni:

http://www.lapecountrydesigns.com/2015/07/tutorialcome-realizzare-i-capelli-per.html

Aggiungo qualche nota, il cartoncino che viene usato, per avvolgere la lana, stabilisce la lunghezza dei capelli quindi decidete voi quanto farlo grande. Io, per dei capelli molto lunghi, ho usato la spalliera della sedia ed una volta anche il tavolo perchè la bambola era grande e mi piaceva con dei capelli molto lunghi. Nel tutorial i capelli vengono attaccati alla bambola con la colda a caldo. Sicuramente più pratico, personalmente preferisco cucire i capelli alla testa. Non è difficile ma il risultato è migliore e non si corre il rischio che si stacchino.

Se volete invece cimentarvi in qualcosa di più elaborato allora vi accontento subito ed ecco il link

http://bybido.blogspot.it/2010/07/doll-hair-tutorial-ponytails.html

Sinceramente non ho provato questa tecnica ma il risultato mi piace e quindi…… Se qualcuno la prova prima di me me lo faccia sapere, altrimenti aspettate e presto commenterò 🙂 . Si è in inglese, vogliamo o no imparare questa lingua? Dai, il traduttore di Google è fantastico.

A presto